Il Software
3ds Max è un programma di grafica vettoriale tridimensionale, rendering e animazione, realizzato dalla divisione Media & Entertainment di Autodesk. 3ds Max è uno dei software più utilizzati al mondo nel campo della modellazione, animazione e visualizzazione di progetti tridimensionali, non solo per il mercato dell'intrattenimento (videogiochi, cinema, pubblicitario), ma anche per il settore architettonico, manifatturiero, impiantistico e dell'interior design; permettendo ad aziende, a studi di architettura e a liberi professionisti di presentare il progetto ai loro clienti in modo chiaro e accattivante, creando visualizzazioni fotorealistiche, immagini e animazioni d'impatto, spesso indistinguibili dalla realtà.
Prerequisiti
Conoscenza basica di 3ds Max. Conoscenza intermedia di Microsoft Windows.
Obiettivi e destinatari
Il corso è di livello avanzato ed è indirizzato a studenti, architetti, studi di progettazione, creativi, designer e visualizer e a chiunque intenda superare le conoscenze basiche e approfondire l’uso di 3ds Max, affrontando le tematiche e tecniche intermedie e avanzate del software.
Modalità
Ogni lezione prevede l’esposizione degli argomenti con la successiva applicazione degli stessi attraverso esercitazioni fornite dal docente nell’ottica di rendere il corsista immediatamente operativo.
Attestato Rilasciato
Autodesk Certificate of Completion: Prosoft rilascerà al termine del corso l’attestato di frequenza ufficiale Autodesk, numerato e riconosciuto a livello internazionale.
Programma didattico
-
Modellazione avanzata poligonale
-
Uso avanzato dei modificatori
-
Animazione approfondita e Space Warps
-
Ottimizzazione della scena 3D per l’animazione
-
Uso avanzato dell’illuminazione, interni ed esterni
-
Particellari
-
Rendering avanzato e Rendering per le animazioni
-
Attivazione ed uso di Iray